Sono iniziati i lavori di ricostruzione del Karma Raja Maha Vihar, il monastero del Karmapa e dello Shamarpa a Swayambhu (Kathmandu), che aveva subito pesanti danni durante il terremoto del 25 aprile 2015 ed era stato demolito per ragioni di sicurezza.
Il Karma Raja Maha Vihar è un luogo di grande rilievo storico per il lignaggio Karma Kagyü ed è una delle sedi principali del Karmapa e dello Shamarpa in Nepal. Nei primi anni '70 ha ospitato per diversi mesi Sua Santità il XVI Gyalwa Karmapa Rangjung Rigpe Dorje che vi ha tenuto importanti iniziazioni e insegnamenti, dando inoltre udienza a centinaia di studenti. Fu qui che nel 1969 Lama Ole Nydahl e sua moglie Hannah incontrarono per la prima volta il Re degli Yogi.
Il processo di ricostruzione è stato ufficialmente avviato con la cerimonia del salong che è stata celebrata la mattina di venerdì 1 dicembre, un giorno di buon auspicio secondo il calendario tibetano. Sua Santità il XVII Gyalwa Karmapa Trinley Thaye Dorje, guida spirituale del Karma Raja Maha Vihar, ha incaricato Maniwa Lama Sherab Gyaltsen Rinpoche di presiedere alla cerimonia a cui hanno partecipato diversi Rinpoche, Lama e responsabili del monastero.
Clicca qui per una galleria fotografica
C.R.
Nessun commento:
Posta un commento