Gyurme Tenpa’i Gyaltsen, il IV Kathok Getse Rinpoche (1954-2018), è stato la massima autorità del lignaggio Nyingma del Buddhismo tibetano (il settimo insegnante a ricoprire questo ruolo) e il quarto detentore del trono del monastero di Kathok. Sua Santità il XVI Gyalwa Karmapa Rangjung Rigpe Dorje lo riconobbe come reincarnazione del III Kathok Getse, Gyurme Tenpa Namgyal (1886-1952). Kathok Getse Rinpoche è morto il 19 novembre, in Nepal, in seguito a un incidente.
Le mie più sentite condoglianze ai dignitari religiosi e ai praticanti della scuola Nyingma, in particolare a quelli della tradizione Kathok.
Mi ha rattristato molto ricevere la notizia della morte improvvisa e inaspettata di Sua Santità Gyurme Tenpa’i Gyaltsen Rinpoche del monastero di Kathok. Spero e prego ininterrottamente i Tre Gioielli e l'oceano dei protettori affinché possano essere portati a termine in modo non ostacolato tutti i suoi rimanenti programmi e progetti per portare beneficio agli esseri.
Prego perché la sua suprema reincarnazione possa manifestarsi senza ritardo e senza ostacoli, perché la sua reincarnazione possa rimanere in mezzo a noi per molto tempo e perché le sue azioni per il beneficio degli esseri possano essere presenti e manifeste nelle dieci direzioni.
Il Gyalwa Karmapa Trinley Thaye Dorje
Karmapa International Buddhist Institute, Nuova Delhi
22 novembre 2018
Fonte: https://www.karmapa.org
Tradotto da C.R.
Nessun commento:
Posta un commento