03 aprile, 2014
ANNUNCIO UFFICIALE
E' con piacere che condivido con tutti voi la buona notizia. Oggi, sotto la mia supervisione, è stato portato a termine uno dei compiti principali della Karmapa International Buddhist Society (Kibs): rendere legalmente valido e far passare a un grado superiore il programma di studi buddhisti del Karmapa International Buddhist Institute (Kibi). In questo modo, d'ora in poi gli studenti del Kibi potranno ottenere qualifiche accademiche. Sono stato lieto di assistere alla conclusione dell'accordo di collaborazione tra il Karmapa International Buddhist Institute e la Mewar University. Il Protocollo d'Intesa tra le due istituzioni è stato firmato oggi nel mio ufficio a New Delhi. Grazie a questo accordo, il programma accademico del Kibi verrà promosso a corso di laurea, conformemente ai requisiti del mondo moderno.
Sono certo che l'imminente programma di studi buddhisti, realizzato in cooperazione con la Mewar University, sarà di beneficio per molti studenti. In modo particolare, lo sarà per le persone che desiderano studiare in modo approfondito il Buddhismo nel posto stesso in cui è nato, oltre a voler prendere dimestichezza con le lingue connesse al Dharma del Buddha - in questo modo, funzioneranno come tantissime vie d'accesso al Buddhismo. Chi è interessato per favore consulti il sito www.kibsociety.org per i dettagli sul corso, le procedure di iscrizione, etc. Potete anche chiedere informazioni sul programma di studi del Kibi inviando un'email a infokibi@kibsociety.org.
Vorrei congratularmi con tutti i membri di facoltà e gli studenti del Kibi per i loro instancabili sforzi che hanno consentito ai miei sogni di realizzarsi. Sono convinto che partecipare al programma di studi del Kibi offrirà un contributo alla diffusione del Dharma del Buddha in tutte le direzioni.
Come ultima cosa, ma non per questo meno importante, vorrei offrire i miei migliori auspici per una buona riuscita del prossimo programma di laurea del Kibi in collaborazione con la Mewar University, e per un ulteriore sviluppo delle attività di beneficienza del Kibs.
Con le mie preghiere,
Il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje
Fonte: http://www.karmapa.org
Tradotto da C.R.
Nessun commento:
Posta un commento