11 ottobre 2018

Dichiarazione congiunta di Sua Santità Trinley Thaye Dorje e Sua Santità Ogyen Trinley Dorje


Dichiarazione congiunta di 

Sua Santità Trinley Thaye Dorje e Sua Santità Ogyen Trinley Dorje 

11 ottobre 2018


Sua Santità Trinley Thaye Dorje e Sua Santità Ogyen Trinley Dorje si sono incontrati negli ultimi giorni presso una località di campagna in Francia. Il loro scopo era conoscersi personalmente, e hanno inoltre discusso di come potrebbero lavorare insieme per preservare e rafforzare il lignaggio Karma Kagyü del Buddhismo tibetano. 

Dopo tale confronto, Sua Santità Trinley Thaye Dorje e Sua Santità Ogyen Trinley Dorje hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta:


"Siamo entrambi molto felici di aver avuto questa opportunità di incontrarci e conoscerci in un contesto di tranquillità e distensione. Entrambi lo abbiamo auspicato per molti anni e ci gratifica il fatto che questo desiderio ora sia stato realizzato. 

L'obiettivo del nostro incontro era prima di tutto passare del tempo insieme in modo da poter stabilire una relazione personale; per la prima volta abbiamo avuto la possibilità di parlare insieme liberamente e di apprendere qualcosa l'uno dell'altro. Questo ci ha permesso di instaurare quella che ci aspettiamo diventerà una forte connessione. 

Mentre stavamo insieme, abbiamo anche parlato dei modi in cui potremmo lavorare per sanare le divisioni che purtroppo si sono sviluppate negli ultimi anni all'interno del nostro prezioso lignaggio Karma Kagyü. Consideriamo come nostro dovere e responsabilità fare tutto il possibile per ricongiungere il lignaggio. 

Questo impegno è di importanza cruciale per il futuro del lignaggio Karma Kagyü così come per il futuro del Buddhismo tibetano e per il bene di tutti gli esseri senzienti. Pertanto chiediamo a chiunque, all'interno della comunità Karma Kagyü, di unirsi a noi nei nostri sforzi per rinsaldare e preservare il nostro lignaggio. Vediamo come una nostra responsabilità collettiva il ristabilire l'armonia nella nostra tradizione che è un lignaggio di saggezza e compassione." 


Sua Santità Ogyen Trinley Dorje               Sua Santità Trinley Thaye Dorje


Tradotto da C.R.

Nessun commento:

Posta un commento