22 agosto 2011

EUROPE CENTER SUMMER COURSE 2011 - 2-14 agosto

Le nuvole che passano e gli arcobaleni. Inaspettate, splendide giornate di sole.
I prati colorati da decine di tende, gente venuta da ogni parte del pianeta. Quest’anno siamo più di 4.000.
Insegnanti fantastici, che non conoscono la fatica e riescono a dare blessing a una coda che dura ore ed ore. Ole che si mette un elmo di feltro con le corna, e recita il “mantra del vichingo” rrrrrr.
Sdraiarsi nell’erba fresca, dietro la villa, e godersi l’atmosfera di questo angolo di Terra Pura. Sentire sotto la pelle il campo di forza del tuo Lama.
La luna piena si riflette fragile sul lago, appena prima che il sole tramonti. La sera qualche birra e un po’ di casino.
Gli entusiasmi per il progetto di ampliamento della struttura (moreEC), la costruzione di un nuovo gompa e di aree di alloggio; l’idea di fare dell’EC un punto di raccolta di materiali, informazioni, un potente centro di irradiazione della Via di Diamante.
Essere reclutati a forza nel team dello smantellamento (We need two strong guys), e ritrovarsi a lavorare con il sosia non ufficiale di Mr. T dell’A-Team, che solleva con due dita il pannello che a te fa uscire qualche ernia e ti fa arrancare.
Partire, portandosi dietro qualcosa che ti vibrerà dentro per qualche giorno.

Un enorme grazie a Lama Ole, a Sherab Gyaltsen, e a tutti quelli che hanno organizzato e lavorato a questo riuscitissimo corso!!

Per informazioni sul progetto moreEC visita questo sito

A breve qualche foto dei Bergamaschi Adamantini allo Europe Center.

Vi segnaliamo anche il nuovo tormentone dell’estate, per gentile concessione del driver Marco!!

C.R.

9 agosto 2011

VON TOD UND WIEDERGEBURT

Uscirà in Germania il 22 agosto, per i tipi di Knaur, il nuovo libro di Lama Ole Nydahl Von Tod und Wiedergeburt, su morte e rinascita.


«Nel suo nuovo libro (presto disponibile anche in inglese), Lama Ole Nydahl descrive il processo del morire e spiega ciò che accade tra morte e rinascita. Inoltre, ci viene insegnato come ognuno possa ottenere una transizione migliore attraverso certi tipi di meditazione, e un più alto livello di consapevolezza nello stato successivo alla morte. Questa conoscenza non solo ci aiuta alla fine della nostra esistenza, ma riduce immediatamente la paura della morte e arricchisce la nostra prospettiva sulla vita nel qui ed ora.»

Inoltre, il 1 ottobre, Lama Ole sarà presente alla Buchmesse di Francoforte, la prestigiosa fiera internazionale del libro, dove presenterà il suo ultimo lavoro e firmerà copie per i suoi studenti.

Per altre informazioni, visita questo sito

M.S. e C.R.

7 agosto 2011

«Tutti gli esseri senzienti sperimentano il faticoso e indefinito ciclo di nascita e morte e le illusioni della mente. Tutte le cose cambiano di continuo.
Il Buddhadharma possiede una semplice tecnica meditativa per calmare la mente, rendendola in questo modo chiara e luminosa. Lo scopo è di purificare le nostre tendenze abituali e la nostra mente, così da essere di beneficio per tutti gli esseri senzienti.
Il punto focale di questa tecnica meditativa è recare beneficio a se stessi e agli altri. Se fai l’auspicio di aiutare gli esseri senzienti, senza dubbio nello stesso modo sarai di beneficio a te stesso.»


XVI Karmapa Rangjung Rigpe Dorje
Tradotto da C.R.