10 maggio 2012

TAKING CARE OF BUSINESS

Il 25 aprile, mentre si celebra la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, i Bergamaschi Adamantini segnano una nuova vittoria nei loro gioiosi sforzi per la liberazione propria e di tutti gli esseri senzienti. E’ ormai un anno che siamo nella nuova sede, e c’è davvero bisogno di un restyling generale!!
Ci troviamo nel primo pomeriggio, armati di progetti, attrezzi e idee. Ci sono gli amici, un po’ di musica, c’è il solito buon umore. C’è chi pulisce, chi pianta chiodi e appende quadri, chi si dedica a lavori di alta sartoria, chi cazzeggia. La nostra mascotte disegna, sdraiata sul pavimento.
Una squadra si lancia in un’impresa ardimentosa: issare fuori dal centro la nostra bandiera, nuovissima e fiammeggiante. Ci sentiamo un po’ come in quella foto dei soldati americani a Iwo Jima, mentre studiamo il modo per appendere il nostro vessillo. E subito attiriamo gli sguardi incuriositi e un po’ perplessi di un gruppo di pensionati.
Nel frattempo, all’interno, le nostre dakini allestiscono il bar. Sì, finalmente abbiamo anche un angolo per darci ai piaceri della carne! E come potete immaginare la zona relax/snack/beveraggio è stata inaugurata molto velocemente…


Il centro sembra nato una seconda volta. Pulito, ordinato, con nuovi oggetti e nuovi colori. Ci sediamo a meditare, e ci fa sentire davvero bene vedere la nostra casa crescere un po’ per volta!





C.R.

Nessun commento:

Posta un commento