8 dicembre 2013

Messaggio speciale di S.S. il XVII Karmapa Trinlay Thaye Dorje per la dipartita di Nelson Mandela.
 
 
 
 
Cari amici di dharma,

Nelson Mandela ha vissuto la sua vita da ambasciatore della pace. La sua presenza fisica è svanita abbandonando le nostre vite, ma la sua ispirazione continuerà a vivere in ognuno dei nostri cuori. In un mondo impermanente, tutti noi dobbiamo morire. Ciò che è davvero importante sono la dignità e la compassione con cui conduciamo questa vita. Nelson Mandela ha coltivato i suoi valori innati, la sua ricchezza innata, lasciando un'eredità eccezionale.

La vita è fragile e impermanente. In tempi di cambiamento, sono le grandi anime come Mohandas Gandhi e Nelson Mandela che ci ricordano che quando consacriamo le nostre vite al bene degli altri, troviamo bellezza e ispirazione immense tutto attorno a noi. Nelson Mandela ha tracciato un percorso di pazienza, uguaglianza e pace. Possiamo noi seguire il suo esempio, e avere il coraggio di disporre i nostri stessi cammini verso la pace.

La vita è stupenda. Possiamo noi ricordare e celebrare la vita di Nelson Mandela, un fulgido esempio per il nostro mondo.

Possiate voi tutti offrire preghiere e auspici per Nelson Mandela, affinché trovi pace per il suo viaggio e la prossima rinascita.
 

Con compassione

Karmapa  Thaye Dorje
 
 
Tradotto da C.R.
 

Nessun commento:

Posta un commento