18 febbraio 2015

Sua Santità il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje dedica il nuovo anno tibetano a Shamar Rinpoche

 
 
 
Sua Santità il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje dedicherà le imminenti commemorazioni del nuovo anno tibetano (Losar) a Sua Santità Kunzig Shamar Rinpoche, venuto a mancare lo scorso anno. Il Karmapa International Buddhist Institute (Kibi), che ha sede a New Delhi in India, ospiterà l'evento in data 19 febbraio.

Si terranno cerimonie buddhiste affinchè nel nuovo anno possano manifestarsi condizioni favorevoli. Nel pomeriggio, le persone in visita al Kibi offriranno a Sua Santità le tradizionali sciarpe bianche, chiedendogli benedizioni per il prossimo anno. Il Karmapa guiderà inoltre una meditazione su Chenresig.

I partecipanti canteranno anche il canto di auspicio "Chiamare il Guru da lontano" e reciteranno la "Preghiera per la veloce rinascita di Shamar Rinpoche". In conclusione delle celebrazioni, verranno offerte mille lampade con l'auspicio che l'anno a venire possa essere per tutti un anno di benessere e prosperità, e in particolar modo con l'auspicio per il rapido ritorno di Shamar Rinpoche.

Sua Santità ha detto:
«Nel corso del prossimo anno, l'anno della pecora di legno, vorrei chiedere a tutti i miei studenti di unirsi a me nella recitazione della preghiera per la veloce rinascita di Sua Santità Shamar Rinpoche».
 
 
Tradotto da C.R.

Nessun commento:

Posta un commento