Il 13 giugno 2015, l'Associazione Unesco per il dialogo interculturale e interreligioso di Malaga (Spagna) ha assegnato a Lama Ole Nydahl e alla sua defunta moglie Hannah il riconoscimento per "Dialogo, coesistenza e pace".
Durante la cerimonia tenutasi al Palacio de Congresos di Malaga, il presidente Lorenzo Rodriguez de la Peña ha rimarcato il contributo dato da Lama Ole Nydahl e da sua moglie Hannah, venuta a mancare nel 2007, alla promozione della libertà di parola, della compassione, e dello sviluppo di pace e bontà. L'Associazione ha omaggiato anche Papa Francesco, conferendogli un'altra onorificenza.
In futuro, il riconoscimento per "Dialogo, coesistenza e pace" verrà assegnato annualmente. L'obiettivo dell'Associazione è rafforzare lo scambio umano tra individui, gruppi e istituzioni, in modo da promuovere la pace a livello personale e sociale, e contribuire quindi alla salvaguardia di valori culturali e religiosi che siano fondati sulla tolleranza e sulla libertà.
La Asociación para la Unesco promocion del Diálogo intercultural e interreligioso en Málaga è stata fondata nel 2006, ed è una delle associazioni facenti capo all'Unesco presenti in Spagna. I suoi membri rappresentano tutte le principali religioni del mondo e svariate organizzazioni culturali.
Tradotto da C.R.
Nessun commento:
Posta un commento