5 maggio 2016

Lettera di Sua Santità il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje sul secondo anniversario del parinirvana del XIV Shamar Rinpoche

 
 
 
Cari amici del Dharma,
 
quest'anno ricorre il secondo anniversario del parinirvana del mio insegnante radice, Sua Santità il XIV Kunzig Shamar Rinpoche.
 
Come molti di voi sapranno, le cerimonie per commemorare la sua dipartita si terranno a Sharminub, nei pressi di Kathmandu. Si tratta di una delle sedi più importanti dell'attività del nostro lignaggio in Nepal, ed è stata fondata nientemeno che dallo stesso Shamar Rinpoche. So che tanti di voi parteciperanno al programma annuale di puja e che offriranno preghiere per il rapido ritorno della sua prossima reincarnazione. Molti degli eminenti Rinpoche del nostro lignaggio e venerabili sangha provenienti da diversi monasteri si raduneranno a Sharminub per condurre le puja.
 
La Karma Kagyu Dharma Society Kuala Lumpur quest'anno celebra il suo quarantesimo anniversario. Ho accettato umilmente l'invito a prendere parte a questo programma che coincide con le cerimonie che si terranno a Sharminub, dato che negli ultimi anni ho dovuto rinviare diverse visite a questo centro. Sfortunatamente, pertanto, non potrò essere con voi di persona per il secondo anniversario del parinirvana.  
 
Le mie preghiere per il rapido ritorno di Shamar Rinpoche sono ferventi quanto lo sono sempre state dal momento del suo parinirvana. Anche se non sarò fisicamente presente, quindi, sappiate che il mio cuore sarà lì con tutti voi.
 
A quelli di voi che si sono già organizzati per andare a Sharminub, chiedo per favore di procedere con i loro programmi.
 
Io commemorerò la dipartita del mio defunto insegnante in un ritiro di meditazione dopo essere tornato dalla Malesia.
 
 
Con preghiere
Karmapa Trinley Thaye Dorje
 
 
Tradotto da C.R.
 

Nessun commento:

Posta un commento