7 aprile 2017

Lettera di ringraziamento di Sua Santità il XVII Gyalwa Karmapa Trinley Thaye Dorje

 
Cari amici del Dharma,
 
la vostra gentilezza mi ha profondamente toccato.
 
Vorrei esprimere i miei sentiti ringraziamenti a tutti i monasteri, i centri e le istituzioni in tutto il mondo per le vostre preghiere e puja per la mia longevità.
 
Ho ricevuto migliaia di messaggi da studenti e altri sostenitori, e ringrazio ciascuno di voi.
 
Come Karmapa, ogni decisione che prendo è motivata dall'auspicio di essere di beneficio al nostro lignaggio e a tutti gli esseri senzienti. In questo momento della storia del nostro lignaggio, ho grande fiducia nel fatto che questa unione contribuirà a preservare e proteggere la tradizione Karma Kagyü.
 
Non vedo l'ora di incontrarvi, di meditare con voi, di praticare con voi, che questo avvenga in occasione delle imminenti cerimonie per celebrare il terzo anniversario del parinirvana di Sua Santità Kunzig Shamar Rinpoche, dei tour di insegnamento in Europa e nell'Asia sudorientale, dei diversi corsi di meditazione e impegni pubblici, o proprio dell'annuale Kagyü Monlam a Bodhgaya.
 
Aspetto inoltre con impazienza, per il nostro lignaggio, l'arrivo propizio di Sua Santità il XV Shamar Rinpoche.
 
Chiedo a ognuno di voi, come tutti i buddha e i bodhisattva incoraggiano a fare, di continuare a concentrarvi sulla pratica spirituale, che è il cuore del nostro lignaggio, una pratica di gentilezza amorevole e compassione.
 
 
Con le mie preghiere e la mia gratitudine
 
Thaye Dorje


Fonte: http://www.karmapa.org
Tradotto da C.R.


Nessun commento:

Posta un commento