28 marzo 2018

Lo Stupa della Vittoria a Copenhagen




Amici di tutto il mondo,

abbiamo una notizia incredibile da darvi: Lama Ole ci ha chiesto di costruire, in onore di Hannah, uno Stupa della Vittoria nel giardino del nostro centro madre a Copenhagen. É suo desiderio che l’inaugurazione avvenga nel 2019. Sherab Gyaltsen Rinpoche ha accettato di guidarne la costruzione e Wojtek Kossowski ne sarà l’architetto.
Rinpoche desidera dedicare questo progetto alla lunga vita di Sua Santità il XVII Karmapa, di Lama Ole e di tutti i nostri Lama.

Il desiderio di Lama Ole è quello di costruire lo Stupa della Completa Vittoria, alto circa cinque metri, in granito il più bianco possibile. L’albero della vita sarà preso dalla foresta nella quale lui e Hannah si sono incontrati per la prima volta da bambini.

L’inaugurazione è prevista per il 2019.

Pubblicheremo qui dei resoconti delle nostre attività, le notizie e gli eventi che riguardano la costruzione del prezioso stupa e, per coloro che lo desiderassero, anche come contribuire e partecipare.


Tutto il meglio,
I vostri amici danesi


Messaggio di  Lama Ole Nydahl:


Possa lo Stupa della Vittoria a Copenhagen – luogo benedetto da Sua Santità il XVI Karmapa Rangjung Rigpe Dorje perché fosse la madre spirituale di tutti i nostri luoghi in Occidente, che sarebbero arrivati più tardi – essere di costante ispirazione per tutto il mondo.


Vostro, dallo splendido centro a Berlino,
Lama Ole

9 gennaio 2018


Fonte: https://www.facebook.com/CopenhagenVictoryStupa
Tradotto da M.S.

Nessun commento:

Posta un commento