12 aprile 2011

WE GOT IT!!!! MEMENTO AUDERE SEMPER

Ok, abbiamo tenuto l’acqua in bocca fino ad ora, anche perché l’”escursione a sorpresa” con Bernhard doveva svolgersi proprio lì (spostata poi altrove per problemi tecnici, nello specifico con gli allacciamenti per l’Illuminazione), ma è arrivato il momento di comunicarvelo: il centro di Bergamo ha un centro, cioè una sede, cioè un posto suo, ma suo suo, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24!!! La ricerca è stata snervante, abbiamo recitato milioni di mantra (e non è un’iperbole), siamo passati attraverso aspettative e frustrazioni, ma finalmente lo spazio ci ha messo tra le mani questa preziosa opportunità. Dove? A Ponteranica, ma a pochi metri dal confine con Bergamo, come mostra la foto (anche se di fatto è stata scattata da un bar lì vicino, ehm), in un posto raggiungibilissimo con lo sfondo di colli e colline. Quando? Stiamo lavorando come pazzi per traslocare negli ultimi giorni di aprile.
Questa volta abbiamo anche la prova provatissima: foto di Marzia che firma il contratto..Oppure la signora l’ha riconosciuta quale famosa travelling teacher e le ha chiesto un autografo?!
Quindi: stay tuned per aggiornamenti sui lavori, su feste, inaugurazioni e quant’altro. Il progetto Memento continua, più impavido che mai…


C.R.




Perchè Memento Audere Semper?
Il motto Memento Audere Semper (Ricorda di osare sempre) fu coniato nel 1918 dal poeta italiano Gabriele D’Annunzio. Nella maggior parte delle persone, questo motto purtroppo richiama alla mente immagini di guerra associate ad un periodo di sofferenza, in particolare in connessione con l'ultimo conflitto mondiale.
Perché allora scegliere una frase di questo genere per rappresentarci? Non si tratta certo di una scelta fatta in base ad un orientamento politico.
Di proposito, infatti,  la traduzione del motto dal latino è stata invertita ed è diventata Ricordati sempre di osare.
Abbiamo volutamente posto l’accento su sempre perché per noi è importante andare sempre oltre i nostri limiti con consapevolezza, ricordandoci che la nostra non è una sfida all’impossibile dettata dal desiderio di raggiungere la gloria per noi stessi a tutti i costi - è invece una sfida per il bene di tutti gli esseri.
Noi possiamo osare perché abbiamo fiducia nel Lama, nella condizione ultima, negli insegnamenti e in coloro che compiono il nostro stesso percorso. Quindi...memento!

Nessun commento:

Posta un commento