23 ottobre 2011

THANK YOU!

Mercoledì sera è stato grandioso! Nonostante il pessimo tempo, oltre 400 persone sono venute all’Auditorium, e letteralmente pendevano dalle labbra di Lama Ole. Lui stesso ha ricevuto una forte impressione dai presenti in sala, e ne è rimasto elettrizzato.






























Giovedì, di mattina, questa volta una giornata radiosa, Lama Ole ha benedetto la nuova sede del centro di Bergamo. Si potevano percepire la contentezza e il supporto da parte di Ole e delle persone che sono venute a trovarci. I Bergamaschi Adamantini, dal canto loro, saltavano per la gioia, erano fieri e un po’ commossi.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un po’ di materiale sulla conferenza. Per ora, volevamo fare un po’ di ringraziamenti. Innanzitutto a Lama Ole e al suo team, che stanno facendo un lavoro immane in giro per il mondo. Poi al Sangha italiano, in particolare a chi ha organizzato questo tour di tre giorni. E infine a chi è venuto alla conferenza, ed ha resistito stoicamente anche quando le ore si erano davvero fatte piccole.

Vi linkiamo anche qualche articolo su Ole e sulla conferenza apparso online.



C.R.

18 ottobre 2011

«Comportati come un Buddha fino a quando non lo sarai diventato»

CONFERENZA DI
LAMA OLE NYDAHL
MERCOLEDI' 19 OTTOBRE, ORE 21.00
AUDITORIUM
PIAZZA DELLA LIBERTA'- BERGAMO

15 ottobre 2011

**REMINDER
CONFERENZA DI
LAMA OLE NYDAHL



MERCOLEDI' 19 OTTOBRE, ORE 21.00
AUDITORIUM
PIAZZA DELLA LIBERTA' - BERGAMO

13 ottobre 2011

2 ottobre: "Cammino dello spirito" con i Kagyu

So che non siamo molto sul pezzo, visto che il tutto è avvenuto il 2 ottobre, ma le energie dei Kagyu bergamaschi sono completamente assorbite dai preparativi per la conferenza di Lama Ole!
Volevamo però ringraziare l’ACLI, per averci dato la possibilità di farci conoscere e di confrontarci con persone di un’altra fede che vivono sotto lo stesso cielo!
E il cielo di Costa Serina, quella domenica, era davvero radioso, senza neanche una nuvola, con un sole che riusciva ancora a scottare la pelle! Forse avendo intuito la nostra scarsa attitudine alla montagna, nonostante il nostro lignaggio affondi le sue radici nelle vette dell’Himalaya, gli organizzatori ci hanno proposto, invece della solita scarpinata su nei monti, un cammino, anzi un vagabondaggio, nei pressi dell’agriturismo La Peta. Il posto è magico, e pare che secoli fa fosse un luogo di culto (Peta, dal latino petere, pregare). Per quanto poco avvezzi alla preghiera, anche noi sentiamo la buona vibrazione del luogo, ed è davvero piacevole vagabondare tra rocce che sembrano dolmen, nei  boschi, sui prati ancora bagnati. Qualcuno dice di aver avvistato anche qualche folletto in mezzo agli alberi.
La giornata si trasforma in un mini-corso di meditazione, e si riesce a parlare di tutto, mettendo in rilievo le differenze ma anche le tante cose che ci accomunano.
Di nuovo, grazie a tutti coloro che hanno partecipato al “Cammino dello spirito” con i Kagyu, e grazie per il rispetto e l’apertura che ci avete dimostrato!!



 
Trovate informazioni e qualche foto a questo indirizzo: http://www.moltefedisottolostessocielo.it/

C.R.