25 maggio 2012



«Se si è liberi da aspettative, ogni istante è un regalo. Se in più si è anche liberi da paure, ogni secondo offre la possibilità di una crescita interiore.»

Lama Ole Nydahl - Della mente e della sua ricchezza

18 maggio 2012

Ampliamento dello Europe Center: vinta la causa sulla legge urbanistica

Il 12 maggio 2012 la Città di Immenstadt ha vinto il procedimento legale relativo alla petizione con cui alcuni cittadini, membri dell’associazione ambientalista Bund Naturschutz (“Lega per la protezione della natura”), avanzavano riserve sulla legge urbanistica che rende attuabili i progetti di ampliamento dello Europe Center.
Cade pertanto quello che dovrebbe essere l’ultimo ostacolo per la costruzione del nuovo gompa e degli edifici per brevi e lunghi soggiorni presso la struttura: il team dell’EC annuncia che a breve saranno concessi i permessi necessari, e che i lavori inizieranno nella primavera del 2013.
«Eravamo convinti che i risultati sarebbero stati positivi» dichiarano sul blog dello Europe Center «sulla base della professionalità dei progettisti coinvolti, e siamo molto felici che tutto si sia svolto senza difficoltà. Abbiamo grande fiducia che le nuove costruzioni vi piaceranno, e che saranno anche considerate un arricchimento su molti livelli dai cittadini di Immenstadt».

Fonte: http://more.ec/
C.R.

10 maggio 2012

TAKING CARE OF BUSINESS

Il 25 aprile, mentre si celebra la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, i Bergamaschi Adamantini segnano una nuova vittoria nei loro gioiosi sforzi per la liberazione propria e di tutti gli esseri senzienti. E’ ormai un anno che siamo nella nuova sede, e c’è davvero bisogno di un restyling generale!!
Ci troviamo nel primo pomeriggio, armati di progetti, attrezzi e idee. Ci sono gli amici, un po’ di musica, c’è il solito buon umore. C’è chi pulisce, chi pianta chiodi e appende quadri, chi si dedica a lavori di alta sartoria, chi cazzeggia. La nostra mascotte disegna, sdraiata sul pavimento.
Una squadra si lancia in un’impresa ardimentosa: issare fuori dal centro la nostra bandiera, nuovissima e fiammeggiante. Ci sentiamo un po’ come in quella foto dei soldati americani a Iwo Jima, mentre studiamo il modo per appendere il nostro vessillo. E subito attiriamo gli sguardi incuriositi e un po’ perplessi di un gruppo di pensionati.
Nel frattempo, all’interno, le nostre dakini allestiscono il bar. Sì, finalmente abbiamo anche un angolo per darci ai piaceri della carne! E come potete immaginare la zona relax/snack/beveraggio è stata inaugurata molto velocemente…


Il centro sembra nato una seconda volta. Pulito, ordinato, con nuovi oggetti e nuovi colori. Ci sediamo a meditare, e ci fa sentire davvero bene vedere la nostra casa crescere un po’ per volta!





C.R.