30 giugno 2013

Lettera di S.S. il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje ai suoi studenti in merito ai buoni auspici per Mipham Rinpoche

 
 
 
 
 
 

New Delhi, 26 giugno, 2013


Cari amici di dharma,

Come la maggior parte di voi saprà, qualche settimana fa mio padre all'improvviso si è ammalato gravemente e ha dovuto essere ricoverato in condizioni critiche. Ho chiesto a tutti voi di praticare su Tara Bianca per mio padre e di dedicare i meriti a lui.
 
Da allora ho ricevuto innumerevoli messaggi di sostegno e incoraggiamento, e centinaia di praticanti mi hanno assicurato di aver raccolto mantra di Tara Bianca, così come di aver fatto altre meditazioni per mio padre, seguendo la mia richiesta.
 
Nel frattempo, sebbene sia ancora lontano dallo stare bene, il suo stato di salute è lievemente migliorato, e spero che col tempo arrivi a una piena guarigione. Vorrei ringraziare tutti voi per il vostro supporto, gli auspici, le preghiere e i buoni pensieri in questo importante momento della mia vita - avete la mia sentita gratitudine.
 
Vorrei ora chiedere a voi tutti di estendere i vostri auspici e le preghiere alle vittime dei disastri naturali che si sono abbattuti in diverse parti del mondo nelle ultime settimane, in particolare le devastanti alluvioni che hanno distrutto ampie aree dell'India e dell'Europa, causando migliaia di morti e privando decine di migliaia di persone delle loro case.
 
Dedicherò la mia pratica e i meriti a tutti coloro che sono afflitti da queste calamità, e chiederei a tutti voi di fare lo stesso.
 
 
Con preghiere,
 
Karmapa Trinley Thaye Dorje


Fonte: http://www.karmapa.org
Tradotto da C.R.


 

1 commento: