5 ottobre 2014

 
 
Dhagpo Kagyu Ling, Francia, 1 ottobre 2014

COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLE ORGANIZZAZIONI KARMA KAGYU OCCIDENTALI SUL RICONOSCIMENTO DEL XV KUNZIG SHAMARPA

Le organizzazioni Karma Kagyu occidentali chiedono ufficialmente a S.S. Karmapa Trinley Thaye Dorje di riconoscere il XV Shamar Rinpoche
 
26 agosto 2014, Dordogna, Francia: In seguito alla morte di Kunzig Shamar Rinpoche, avvenuta in Germania l'11 giugno, rappresentanti dei centri buddhisti Bodhi Path, della Diamond Way Buddhism Foundation e della French Federation of Karma Kagyu Buddhist Centers si sono incontrati in Francia per confrontarsi sulle attività in corso all'interno del lignaggio in assenza dello Shamarpa.
 
Per evitare conflitti e per ristabilire l'armonia all'interno della scuola buddhista Karma Kagyu le suddette organizzazioni, che rappresentano più di 700 centri buddhisti, monasteri e istituti Karma Kagyu nei paesi occidentali, chiedono ufficialmente a S.S. il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje di riconoscere la reincarnazione del XIV Kunzig Shamar Rinpoche.
 
La seguente richiesta ufficiale è stata inviata a S.S. il XVII Gyalwa Karmapa Trinley Thaye Dorje il 6 settembre 2014:
 
"RICHIESTA UFFICIALE A S.S. KARMAPA TRINLEY THAYE DORJE DI RICONOSCERE IL XV SHAMARPA
 
Dopo la dipartita del XIV Shamarpa Mipham Chokyi Lodrö, nostro eccezionale insegnante e detentore del lignaggio, tutti i suoi studenti in tutto il mondo desiderano fortemente che venga riconosciuto il prossimo Kunzig Shamarpa.
Le organizzazioni Karma Kagyu che firmano il presente documento riconoscono la piena autorità e responsabilità che S.S. il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje ha di identificare l'unica e autentica reincarnazione del XV Shamarpa.
 
Noi, come devoti studenti del XIV Kunzig Shamarpa, vogliamo passare il nostro sostegno e la nostra devozione allo Shamar Rinpoche che verrà unicamente riconosciuto da te. Dichiariamo inoltre il nostro impegno a prenderci cura di lui e ad assisterlo, mettendoci al servizio della sua attività."
 
Non appena il XV Shamar Rinpoche verrà riconosciuto da S.S. Karmapa Trinley Thaye Dorje, informeremo rispettosamente delle buone notizie S.S. il Dalai Lama e S.S. Karmapa Ogyen Trinley Dorje.
 
Facciamo il profondo auspicio che la futura attività dello Shamarpa possa manifestarsi rapidamente e senza ostacoli o impedimenti di alcun tipo.
 
 
Fonte:
Tradotto da C.R.

Nessun commento:

Posta un commento