29 settembre 2015

Nepal: Sua Santità il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje e Lama Ole Nydahl presenzieranno all'inaugurazione del monastero di Dhagpo Sheydrub Ling




Dhagpo Sheydrub Ling - Bhaktapur, nei pressi di Kathmandu (Nepal)
 
 
Sua Santità il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje e Lama Ole Nydahl hanno confermato la loro partecipazione alla cerimonia di inaugurazione del monastero di Dhagpo Sheydrub Ling che si terrà dal 2 al 4 novembre 2015.
Dhagpo Sheydrub Ling sarà la sede principale di Maniwa Lama Sherab Gyaltsen Rinpoche, e si trova nel villaggio di Nala, vicino a Bhaktapur, a circa un'ora di strada da Kathmandu. L'inaugurazione del monastero era stata programmata per il maggio 2015, ma in seguito al devastante terremoto che ha colpito il Nepal era stata rinviata per motivi di sicurezza.
S.S. il XVII Karmapa coglierà l'occasione per una visita alla popolazione nepalese, e guiderà preghiere e puja per le vittime del sisma. Sua Santità ha espresso più volte il proprio sostegno ai nepalesi, e ha rivolto diversi appelli ai suoi studenti affinché dessero un contributo alle organizzazioni umanitarie attive nei territori interessati dal terremoto.
Lama Ole Nydahl ha cancellato parte del suo tour nel nord Europa per presenziare all'evento, riconoscendo l'importanza dell'attività che Sherab Gyaltsen Rinpoche sta svolgendo sia in Asia sia nei centri del Buddhismo della Via di Diamante in Occidente.


C.R.


Nessun commento:

Posta un commento