14 novembre 2015

Attacchi terroristici a Parigi: messaggio di Sua Santità il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje

 
E' davvero triste essere testimoni di quanto possiamo essere distruttivi noi esseri umani. In questo momento è particolarmente importante ricordare che siamo anche capaci di immenso coraggio e compassione. In questo giorno tragico, offro le mie preghiere alle vittime, agli attentatori, e a tutte le persone a cui direttamente e indirettamente è stato fatto del male.

Dobbiamo trovare un modo per usare questo momento per coltivare consapevolezza e comprensione, così da poter vivere le nostre vite senza paura. Dobbiamo trovare un modo per usare questo momento per resistere alla paura e al panico, e per non soccombere ad essi. Dobbiamo trovare un modo per usare questo momento per sviluppare compassione, e per mostrare agli altri che è la mancanza di consapevolezza, saggezza e compassione, che si manifesta sotto forma di emozioni, la vera cosa che dobbiamo fronteggiare.

Prego affinché tutti noi troviamo un modo per usare questo momento per rispondere con gentilezza amorevole, per resistere con la speranza nei nostri cuori, e per ricordare che gli esseri umani sono anche capaci di immenso coraggio e compassione. Vorrei chiedere a tutte le persone colpite direttamente e indirettamente da questa tragedia di unirsi a questa aspirazione.


XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje
Fonte: http://www.karmapa.org
Tradotto da C.R.

Nessun commento:

Posta un commento