Carissimi amici in tutto il mondo,
avete senz'altro sentito che ieri il Nepal è stato colpito da un pesante terremoto. Nonostante i danni agli edifici e ai monumenti storici siano ingenti, e molte siano le vittime, per quanto siamo riusciti a sapere fortunatamente tutti i nostri amici ed i nostri insegnanti che vivono nell'area stanno bene.
Diversi monasteri del nostro lignaggio hanno subito danni e molti tra di voi già hanno chiesto come poter essere d'aiuto. Seguendo il consiglio di Lama Ole, ecco cosa potete fare:
1) Rivolgetevi al centro buddhista della Via di Diamante più vicino per avere maggiori informazioni
2) Donate i soldi direttamente utilizzando il conto della Swayambhu Monastery Restoration account, facente parte della nostra fondazione internazionale.
I soldi verranno usati principalmente per la ricostruzione dei monasteri di Karmapa e Shamarpa a Swayambhu, che sono stati danneggiati, e se riusciamo ad estendere il progetto, saranno usati anche per lo stupa di Swayambhu e l'area circostante allo stupa.
Qui i dettagli del conto per Swayambhu. Troverete anche delle informazioni più dettagliate sulla situazione dei nostri monasteri Kagyu.
Facendo auspici per il Nepal, vi terremo informati.
Caty
Nella foto, Sherab Gyaltsen Rinpoche si adatta al meglio delle sue possibilità alla condizione di sfollato.
Traduzione di M.S.
Nessun commento:
Posta un commento