5 giugno 2016

Preghiera di Sua Santità il XVII Karmapa Trinley Thaye Dorje per la lunga vita di Jigme Rinpoche

Preghiera di lunga vita, auspici che si fondano sulla vera integrità.
Omaggio alla nobile Tara.
 
 
Nobile Tara, la natura della tua parola è tale che il suo suono ci libera;
ti imploro di pensare a me, tu che sei l'essenza stessa del prendersi cura!
 
Nobile Tara, la natura del tuo corpo è tale che la sua visione ci libera;
 
Nobile Tara, la natura della tua mente è tale che ricordarla ci libera;
 
come una montagna che rimane inamovibile mentre il mondo trema, sul livello relativo lui [Jigmela, N.d.T.] dona protezione senza temere le avversità, e sul livello ultimo illumina in modo autentico l'insegnamento di ciò che è al di là di tutta la fatica.
 
Possa rimanere ininterrottamente per cento kalpa! Un' emanazione, in questo continente, di virtù che ha raggiunto la maturità; il XVI Karmapa lo ha dichiarato non separato da lui stesso; egli ha realizzato l'auspicio fatto di essere di beneficio agli esseri.
 
A lui rivolgiamo la nostra preghiera di vivere a lungo per il bene di tutti coloro che gli sono devoti.
 
Così come questo lignaggio di grande devozione che conferisce grazia si è manifestato dall'esempio dei grandiosi maestri, possa lui, per mezzo del suo enorme  altruismo, rimanere con noi in ogni momento, nel raggiungimento della grande realizzazione! O grandioso essere, onniscente, pieno di cura e pronto ad aiutare gli esseri, mentre esprimo questo auspicio fondato sulla vera integrità e sul rispetto di tutti, o insurclassabile, unica divinità la cui forza è superiore a tutti gli altri, per favore accordami la tua grazia, Chintachakra [1], tu che unisci in te tutte le qualità eccellenti.
 
 
Io, Thaye Dorje, toccato da una parte infinitesimale dello splendore del nome del lignaggio dei Karmapa, ho scritto questa preghiera di lunga vita per Kyabje Jigme Rinpoche pregando alla divinità di saggezza, in aeroplano, il 6 aprile 2016. Possa tutto essere eccelso!
 
 
[1] Chintachakra: Ruota che Esaudisce i Desideri, Tara Bianca
 
 
Fonte: http://www.dhagpo.org
A questo link la preghiera in tibetano con traduzione in inglese:
Tradotto da M.S.

Nessun commento:

Posta un commento