La mattina del 9 novembre, Sua Santità il XVII Gyalwa Karmapa Trinley Thaye Dorje ha visitato il palazzo Sakya Phuntsok a Nuova Delhi per rendere omaggio al kudung (corpo santo) di Sua Santità Jigdal Dagchen Sakya Rinpoche e per offrire le sue condoglianze a Sua Eminenza Jamyang Dagmo Kusho, la moglie spirituale di S.S. Jigdal Dagchen Sakya Rinpoche.
S.S. Vajra Dhara Kyabgön Dagchen Rinpoche Ngawang Kunga Sönam della famiglia Phuntsok Phodrang è morto il 29 aprile 2016, all'età di 87 anni, a Seattle (Usa). Era considerato un importante leader spirituale nell'ambito del Buddhismo tibetano, ed era uno dei principali detentori del lignaggio della tradizione Sakya.
Il kudung di Sua Santità è arrivato a Nuova Delhi il 7 novembre per la cerimonia finale di cremazione, che si è tenuta l'11 novembre presso la Sakya Heritage Society a Delhi Sud. Alla cerimonia ha partecipato anche un gruppo di monaci, studenti e personale del Karmapa International Buddhist Institute (Kibi), guidato dal Prof. Sempa Dorje.
Fonte:
http://www.karmapa.org
http://www.kibi-edu.org
(rimandiamo ai link indicati per una galleria fotografica)
C.R.
Nessun commento:
Posta un commento